1. IL REGOLAMENTO

1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva “Hotel La Torre” di Viserba (RN) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Hotel La Torre” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Hotel La Torre” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.2 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.

1.3 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

1.4 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’ Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

2. ACCETTAZIONE

2.1 Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti. La scelta e la designazione del posto è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel.

2.2 I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.3 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

2.4 Le camere dell’Hotel sono disponibili a partire dalle ore 12.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.

3. ACQUA

3.1 L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.

4. AUTOVETTURE-MOTO-CICLOMOTORI E MEZZI VARI

4.1 Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio.

4.2 L’ospite demanda contrattualmente alla Direzione il giudizio inappellabile sulla particolare fastidiosità e/o gravità della sosta del proprio veicolo in un luogo vietato e ne autorizza fin d’ora, sollevata ogni eccezione possibile, la rimozione forzata e il deposito in luogo scelto dalla Direzione medesima con aggravio in conto del costo del servizio.

5 CANI E ALTRI ANIMALI

5.1 Nella struttura sono ammessi cani di piccola taglia, gatti e altri animali domestici, previa comunicazione e accordo.

6. COLAZIONE

6.1 La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception.

7 RECEPTION E CASSA

7.1. Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza, in caso necessiti la fattura i dati vanno comunicati al momento del check-in.

7.2. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 07,00/20,00. Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat.

8. INTERNET POINT

8.1 L’hotel offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio INTERNET Free Wi Fi disponibile nelle camere e nelle aree comuni.

9. PARTENZE

9.1 Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).

9.2 Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza (art. 7.1 del Regolamento).

10. UTILIZZO DEI SERVIZI DELL’HOTEL IL GIORNO DELLA PARTENZA

10.1 I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

10.2 Ad insindacabile giudizio della direzione ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi dell’hotel (parcheggio, spazi comuni…) anche dopo le ore 10:00 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.

11. MEDICO – MALATTIE INFETTIVE

11.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili e possono essere richiesti alla Reception.

12.2 – Ogni malattia infettiva deve essere prontamente comunicata alla Direzione.

13. PULIZIE

13.1 – Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

13.2 – Il cambio della biancheria fornita (lenzuola e asciugamani) viene effettuato ogni tre giorni, mentre le pulizie della stanza vengono effettuate quotidianamente. Qualora l’Ospite volesse richiedere il cambio quotidiano verrà applicato un supplemento di € 10,00 al giorno.

14. RESPONSABILITA’

14.1 La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

15. CAPARRA, SALDO E DISDETTE

15.1 La caparra confirmatoria è prevista nella misura dell’importo della prima notte a camera.

15.2 Il saldo di quanto dovuto deve essere corrisposto entro il giorno del check-out o con determinati giorni d’anticipo rispetto al giorno d’arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno.

15.3 Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti a seconda dei periodi di soggiorno (bonifico bancario, carte di credito o altri metodi di pagamento).

15.4 Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno.

16. SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’HOTEL

16.1 Negli orari 13:00-15:00 e 23:00-07:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.

16.2 E’ vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

16.3 All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.

16.4. Non è consentito calpestare aiuole o danneggiare piante e fiori.

16.5. Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.

16.6 Non è consentito fumare nelle camere o nelle aree comuni dell’Hotel.

16.7 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.

16.8 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

16.9 La Direzione, come previsto dalle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

16.10 Il Personale dell’Hotel incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.

17. TARIFFE

17.1 Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.

18. DANNEGGIAMENTI E FURTI

18.1 Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettuerà un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi verranno addebitati e saranno da versarsi al momento del check out.

19. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

19.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà visionabile all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’Hotel.

I NOSTRI SERVIZI

Parcheggio Privato Gratuito (non prenotabile)

Portiere Notturno

Piccola Sala Riunioni

dTV in Ogni Camera

Free Wi-Fi

Bagno Privato in Ogni Camera

Asciugacapelli

Climatizzatore / Riscaldamento

Cassaforte in ogni Camera

Animali di Piccola Taglia Ammessi (su richiesta)

Servizio di Bed And Breakfast

Fronte Mare

Vicino Fermata Autobus

Vicino Stazione FS Rimini – Viserba

Vicino Rimini Fiera

Vicino Punti di Ristoro (Bar, Pizzerie, Piadinerie…)

Gay-Friendly

Vietato Fumare (nelle Camere e Nelle Aree Comuni)