I PARCHI DIVERTIMENTO

Il divertimento in Riviera ha attratto generazioni di turisti. Rimini è la capitale del divertimento, per tutti i generi e per tutte le età. Per le mezze stagioni, e quando il caldo si fa attendere, i parchi tematici e di divertimento si sprecano. Basti pensare a Fiabilandia, adatto ai più piccini, nella zona di Rimini Sud, mentre per i più grandi consigliamo Mirabilandia. Per tutta la famiglia, e a cinque minuti in auto dall’Hotel, Italia in Miniatura merita assolutamente una visita, con la sua piccola Venezia in scala 1:5.

Lo Zoo Safari, vicino a Ravenna, aperto tutto l’anno invece è perfetto per chi ama gli animali, e permette di provare emozioni uniche comodamente seduti nella propria macchina.

Per i più avventurieri, a Perticara (sul monte Aquilone) è aperto lo Sky Park, mentre a San Marino esiste il San Marino Adventure, per emozionanti imprese su percorsi sospesi a contatto diretto con la natura.

Se invece siete più attratti dall’acqua, tra Riccione e Cattolica troverete quello che fa per voi: Aquafan, con le sue attrazioni, è un parco tematico con scivoli acquatici e piscine, giochi d’acqua ed è aperto anche alla sera con spettacoli e dj-set.

A Rimini, zona porto, l’ex Delfinario con i suoi divertenti leoni marini vi stupirà.

Per una gita tra pesci tropicali, squali e rettili, è presente l’Acquario di Cattolica, con una simpatica zona dedicata alle lontre.

Infine, Oltremare vi porterà a stretto contatto con i delfini e con tante altre specie animali.